Il film sudcoreano Parasite ha vinto il Golden Globe come Miglior Film Straniero. Durante la premiazione il regista sudcoreano Bong Joon-ho ha ringraziato l’Hollywood Foreign Press dando al contempo un prezioso consiglio al pubblico americano. Guardate il video di seguito.
Ecco la traduzione italiana:
Una volta superata la barriera alta pochi centimetri dei sottotitoli, scoprirete così tanti altri incredibili film. Anche solo l’essere nominato assieme a questi grandi registi internazionali è stato, per me, un grandissimo onore. Quello che credo è che tutti noi utilizziamo un solo linguaggio: il cinema.
Nel backstage della cerimonia, Bong Joon-ho è entrato nel dettaglio del successo del suo film, Parasite:
Parasite è uscito a ottobre negli USA e ha avuto un grande successo al botteghino. La cosa mi ha sorpreso, ma mi sono reso conto che era inevitabile. Questo film parla di ricchi e poveri, e del capitalismo. Gli Stati Uniti sono il cuore del capitalismo. Mi sembra che ci sia stata una risposta naturale al mio film. […] Ma anche se Parasite ha un messaggio molto politico e sociale, racconta anche una storia familiare e universale grazie alla bravura di questi attori.
La sinossi ufficiale di Parasite: