Le grandi serie Disney+ dei Marvel Studios hanno finalmente le loro date di uscita, con la prima serie The Falcon & Winter Soldier che arriverà ad agosto. Date più specifiche dovrebbero essere annunciate nei prossimi mesi.
L’amministratore delegato Bob Iger ha confermato in una chiamata con gli investitori, durante il rapporto sugli utili del primo trimestre della società, che The Falcon e The Winter Soldier debutteranno ad agosto, con WandaVision in anteprima a dicembre. Iger non ha dato una data di uscita per Loki, ma lo show dovrebbe essere presentato in anteprima nel 2021. I teaser per entrambi gli spettacoli sono stati mostrati durante uno spot del Super Bowl domenica.
La società aveva precedentemente annunciato che WandaVision avrebbe ricevuto una data di rilascio per il 2020, cambiando suo debutto ufficlae del 2021. Sia WandaVision che The Falcon e The Winter Soldier si uniranno all’universo cinematografico Marvel. WandaVision introdurrà anche Doctor Strange In The Multiverse of Madness, che dovrebbe essere rilasciato nel 2021.
Tutti gli occhi saranno puntati su The Falcon and The Winter Soldier come la prima grande serie Disney+ della Marvel. Da quando Disney ha lanciato Disney+, i cambiamenti dietro le quinte hanno fatto luce su quanto sarà importante l’integrazione tra MCU e programmi TV. Kevin Feige, il visionario produttore dietro l’MCU, ora supervisiona tutta la Marvel Entertainment. Prima del lancio di Disney+, Jeph Loeb ha supervisionato i vari show Marvel su varie reti Disney e servizi di streaming come Hulu e Netflix.
Anche The Mandalorian di Lucasfilm tornerà ad ottobre per una seconda stagione, ha confermato Iger al call ufficiale.
Fonte: Theverge