007 – No Time To Die, l’ultimo film di James Bond, è stato rimandato fino a novembre 2020 “dopo un’attenta valutazione del mercato cinematografico globale“. La notizia è stata annunciata sull’account Twitter ufficiale di James Bond, con i produttori MGM, Universal e Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, tutti d’accordo sul fatto che un posticipo sia stato la mossa migliore. No Time To Die sarà ora distribuito nelle sale il 12 novembre 2020, nel Regno Unito e il 25 novembre 2020, negli Stati Uniti. Altre date in tutto il mondo saranno annunciate in futuro. Questa decisione era probabilmente dovuta alla minaccia globale di COVID-19 (a.k.a. Coronavirus).
All’inizio di questa settimana, come riportato dalla BBC, i fondatori di MI6 Confidential e The James Bond Dossier, due dei principali siti di fan di James Bond, hanno scritto una lettera aperta in cui si afferma “è ora di mettere la salute pubblica al di sopra dei programmi di rilascio del marketing“. Questo ritardo segue la decisione della Disney di annullare i suoi piani per un gala sul tappeto rosso per il lancio di Disney + nel Regno Unito. L’epidemia di Coronavirus, come riportato da THR, potrebbe causare una perdita di $ 5 miliardi nell’industria cinematografica globale.
I cinema in Cina sono chiusi da settimane e “il virus sta iniziando a incidere pesantemente sul pubblico in Corea del Sud, in Italia e persino in Giappone, il terzo mercato cinematografico più grande del mondo“. Questo virus non sta solo influenzando l’industria cinematografica, poiché anche l’industria dei videogiochi sta prendendo precauzioni, con eventi come GDC che vengono rinviati o cancellati tutti insieme.
007 – No Time To Die, quando uscirà entro la fine dell’anno, vedrà la sua colonna sonora interpretata da Billie Eilish e la sua colonna sonora composta da Hans Zimmer.
Fonte: IGN