Il regista di The Suicide Squad, James Gunn elenca 27 sequel che ritiene migliori dei primi capitoli. Gunn ha giocato frequentemente con i fan su Twitter, fornendo proprio quell’ intrattenimento e interazione che i fan bramano mentre sono bloccati in quarantena. Grandi menti registiche come James Gunn hanno continuato a creare e produrre nonostante la crisi del coronavirus che ha fermato tutto l’intrattenimento.
James Gunn è noto soprattutto per il suo lavoro alla regia di Guardiani della Galassia, il corrispondente sequel Guardiani della Galassia, Vol. 2 e The Suicide Squad. Il regista era stato licenziato dal tanto atteso Guardiani della Galassia, vol. 3, quando è riemersa una serie di tweet inappropriati che avea scritto quando era più giovane. Dopo le grandi proteste dei fan, la Disney ha riassunto Gunn per dirigere il terzo film dei Guardiani. Gunn ha anche curato The Suicide Squad mentre era in quarantena. Anche la data di uscita di The Suicide Squad è stata ritardata a causa del coronavirus, ma nel frattempo Gunn si sta impegnando. Il regista spesso coinvolge i fan su Twitter in modo divertente Il suo ultimo post su Twitter è stato un elenco di 27 sequel che ha dichiarato migliori degli originali. L’elenco di Gunn aveva una lista diversificata di film, che vanno dall’iconico sequel di Star Wars – L’impero colpisce ancora, a Shrek 2 e Il Cavaliere Oscuro, tra molti altri. Date un’occhiata alla sua lista completa qui sotto.
Wrath of Kahn
Superman II
Batman Returns
Gremlins 2
Blade II
Legend of the Drunken Master
Desperado
Blade Runner 2049
Magnum Force
Final Destination 2
Captain America Winter Soldier
Swordsman II
Add others below.
PS It’s an unarguable fact Alien & Aliens are equal.— James Gunn (@JamesGunn) April 12, 2020
L’elenco completo dimostra senza dubbio che il vecchio adagio secondo cui il primo film è sempre il migliore, non è sempre necessariamente vero. Con innumerevoli nuovi film posticipati e cinema chiusi, l’elenco di Gunn è un modo divertente per rivisitare i vecchi film preferiti durante la quarantena. La sua lista di sequel è, ovviamente, in discussione, ma è ciò che rende così divertente la visione dei film. Non si tratta solo della storia, dei personaggi o dei fantastici effetti visivi. Ciò che migliora l’esperienza di visione dei film sono i dibattiti che sorgono in seguito: chi è stato il miglior personaggio? Il sequel ha continuato la sua storia in modo soddisfacente? I film erano abbastanza coinvolgenti da voler vedere il terzo film? Tutto sommato, un sequel ben realizzato si basa su solide basi di storia e personaggio che lasciano i fan desiderare di più. Come Guardiani della Galassia vol. 3, per esempio. (Gunn ha recentemente affermato che il terzo film non deve ancora essere ufficialmente rimandato.)
Fonte: Screenrant