L’aveva promesso, Vanity Fair, che avremmo avuto novità quest’oggi. E infatti, puntuale, la rivista ha pubblicato tutte le foto ufficiali di Dune, l’attesissimo kolossal di Denis Villeneuve prodotto e distribuito dalla Warner Bros. Pictures. Potete vedere di seguito le foto, in cui sono presenti tra gli altri Timothée Chalamet, Zendaya, Jason Momoa, Oscar Isaac e Josh Brolin, oltre al regista Denis Villeneuve.
Il regista Denis Villeneuve ha inoltre confermato la data d’uscita fissata al 18 dicembre, la quale non subirà slittamenti a causa dell’emergenza Coroanvirus. Ecco le sue parole:
Dune è stato realizzato da persone provenienti da ogni parte del mondo. Molte di queste sono come dei parenti e penso continuamente a loro. Sono così fiero di poter dare sfoggio del loro lavoro. Attendo con impazienza il momento in cui potremo riunirci tutti visto che Dune è stato realizzato per essere visto sul grande schermo.
Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (Beautiful Boy, Chiamami col tuo nome), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa, Charlotte Rampling e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.
Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.