Il regista Josh Trank (Chronicle, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro) ha pubblicato sul proprio profilo Twitter il trailer di Capone, film precedentemente intitolato “Fonzo” in cui Tom Hardy veste i panni del noto gangster Al Capone. I fan di Tom Hardy sono impazziti sui social, avendo la possibilità di gustare un’anticipazione del suo nuovo film, tutt’altro che un classico “gangster movie”.
Eccolo, di seguito.
TRAILER.
Tom Hardy. Capone. Coming MAY 12.
(Different title. My cut. 🤩) pic.twitter.com/2PLdrcFxY6
— Josh Trank (@joshuatrank) April 15, 2020
L’uscita del film era prevista per il 12 maggio. L’emergenza coronavirus ha però ovviamente modificato i piani iniziali. Impossibile pensare di effettuare il lancio in poche settimane, il che lascia pensare a un ipotetico lancio in streaming.
Oltre a Tom Hardy, nel cast figurano anche Linda Cardellini (Mae, moglie di Al Capone), Matt Dillon (Johnny, migliore amico del gangster) Kyle MacLachlan (il suo dottore Karlock) e Kathrine Narducci (Rose, una delle sorelle del protagonista).
Il film si concentra su una precisa fase della vita di Al Capone, e più precisamente all’ultima del noto criminale, quella che anticipò la sua morte nel 1947, a soli 48 anni. A Tom Hardy non è stato chiesto di rappresentare il gangster in maniera classica, per così dire. Vedremo il protagonista che dopo dieci anni di prigione deve fare i conti con la demenza, il declino fisico ed i sensi di colpa per i crimini effettuati.
Le riprese del film sono iniziate il 2 aprile 2018 a New Orleans.
Di seguito la sinossi del film:
Spietato uomo d’affari e contrabbandiere dal pugno di ferro a Chicago, Al “Fonzo” Capone era il più temuto gangster americano. All’età di 47 anni, dopo quasi un decennio di prigionia, la demenza senile inizia a distruggere la sua mente mentre il suo passato riaffiora con ricordi legati alle sue brutali e violente origini, mescolandosi con la realtà”.