Il rinvio di The Batman aggiorna ulteriormente il bollettino di vittime mietute dal Corona Virus in termini di uscite cinematografiche rinviate. Il film, inizialmente previsto per il 25 giugno 2021 è stato posticipato ad Ottobre 2021, era nel pieno della fase di produzione principale. Erano spuntati su Internet numerose foto e diversi video a testimoniare il lavoro che si stava svolgendo in Scozia.
Purtroppo l’esplosione della pandemia ha fermato tutto, spingendo in avanti il film di “solo” quattro mesi. Un ritardo tra i più brevi, se si pensa ad altre produzioni ad ora ferme fino a data da destinarsi. Tuttavia i fan del Crociato Mantellato dovranno aspettare almeno 18 mesi per vedere la sua prossima avventura al cinema.
La modifica sull’agenda personale di Bruce Wayne non è l’unico cambiamento operato in casa Warner. The Flash, che ha subito pesanti critiche a seguito di un controverso video che riprendeva Ezra Miller in lite con una fan. Il film sull’uomo più veloce del mondo è stato tuttavia anticipato di qualche mese: programmato per il 1 Agosto, The Flash prenderà il posto di Batman a giugno 2022. Shazam! 2, dopo il grande ed inaspettato successo del primo capitolo con Zachary Levi è stato posticipato di qualche mese. Passa così da Aprile 2022 a Novembre 2022.
Il nuovo Batman di Matt Reeves rimane quindi la ciliegina sulla torta della prossima annata DC Comics.
Per The Batman le forze dello star system si sono schierate numerose: Zoe Kravitz, Colin Farrell, Paul Dano, John Turturro, Jeffrey Wright e Andy Serkis circonderanno Robert Pattinson in questa nuova trasposizione delle avventure dell’uomo pipistrello, che si preannuncia molto densa. Gli ultimi a entrare nel cast sono stati i gemelli Charlie e Max Carver, star del piccolo schermo per Desperate Housewives, The Leftlovers e Teen Wolf.
Per ulteriori aggiornamenti sulle produzioni DC e sul film di Batman in arrivo in un tempo lontano lontano restate sintonizzati su MovieSource!