Come vi abbiamo comunicato qualche giorno fa, dal 4 maggio sarà disponibile su Disney+ Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (qui la nostra recensione), nono ed ultimo della Saga degli Skywalker iniziata nel lontano 1977 da George Lucas. Questo nono capitolo chiude anche la trilogia sequel iniziata da J.J.Abrams con Il Risveglio della Forza e proseguita da Rian Johnson con Gli Ultimi Jedi.
La release è in anticipo di ben due mesi rispetto ai piani iniziali, una decisione già presa recentemente per Frozen II e Onward (almeno in USA) e dovuta certamente al lockdown per il Covid-19 che sta tenendo milioni di persone in casa in tutto il mondo.
Tutti e 9 i film saranno quindi disponibili tra due giorni sulla nota piattaforma streaming. Per l’occasione, la Disney ha pubblicato un meraviglioso poster celebrativo della Saga degli Skywalker che potete ammirare di seguito.
Disney ha pensato bene di pubblicare anche un bellissimo trailer. Eccolo:
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker era uno dei film più attesi dello scorso anno ed è stato distribuito al cinema lo scorso 18 dicembre. Il film segue gli eventi di Episodio VIII, Star Wars: Gli Ultimi Jedi e si svolge circa un anno dopo la scomparsa di Luke. Nel cast Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i protagonisti della nuova trilogia Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o, Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da J.J. Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, e lo stesso Abrams, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).