Una bomba arriva da oltreoceano in piena emergenza sanitaria: Luca Guadagnino, fiore all’occhiello della scuola cinematografica italiana all’estero, dirigerà il remake di un colossal come Scarface! E le notizie non si fermano qui, infatti la news nella news sono i nomi dietro la sceneggiatura. Ci penseranno i Fratelli Coen, penne ispiratissime che hanno consegnato al mondo capolavori come A Serious Man, Il Grande Lebowski e Fargo!
Una storia passata agli annali per uno dei suoi remake, quello di Bryan De Palma con Al Pacino protagonista. Questa versione sarà un rimodellamento del nucleo della storia, già narrata nel ’32 e nell ‘ ’83.
Formatosi in Italia, Guadagnino ha trovato fama e fortuna all’estero, dirigendo film di prestigio. Un fil-rouge che lega i suoi film è la forte presenza di un’attrice di fama internazionale come Tilda Swinton, sua attrice feticcio. Recentemente i due si sono rincontrati sul set di un altro remake di spessore quale “Suspiria” del maestro Dario Argento. Il film è andato alla grande oltre ogni aspettativa, vincendo e convincendo.
Al momento il regista siciliano si sta concentrando sulla post-produzione di “We Are Who We Are”, serie drama prodotta da HBO. Tra i tanti progetti tra le sue mani, al momento, anche un nuovo adattamento de Il Signore delle Mosche, dal romanzo di William Golding.
Non sono ancora stati resi noti nomi per il cast del film, che sembra essere ancora in piena fase di gestazione, ma il titolo ed i nomi ad ora coinvolti sono un ottimo modo per attirare un discreto quantitativo di attenzioni. Con le produzioni in sospeso, è lecito aspettarsi un arrivo in sala non prima del 2022, seguiranno sviluppi un progetto assolutamente chiacchierato e chiacchierabile.