Il trailer del film Halloween Kills riprende subito dopo la fine di Halloween (2018), indicando come Michael Myers sopravviva per uccidere ancora. Nel 2018, Michael Myers e la final-girl Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) sono tornati in un nuovo film slasher che ha reso non canonici tutti gli altri sei sequel. È servito quindi, sia come una sorta di riavvio che come continuazione del film originale di John Carpenter del 1978, riprendendo con i personaggi principali decenni dopo. Laurie soffre di disturbo post traumatico da stress a causa degli eventi dell’originale Halloween, e ha causato tensione con sua figlia Karen (Judy Greer) mentre cerca di avere una relazione con sua nipote Allyson (Andi Matichak).
Diretto da David Gordon Green, Halloween è stato un tale successo che sono stati messi a punto due sequel, che da allora sono stati intitolati Halloween Kills e Halloween Ends, indicando apparentemente che i film avrebbero messo un nuovo limite alla serie di film horror. Sebbene i dettagli esatti della storia di Halloween Kills e Halloween Ends siano sconosciuti, si presumeva che Michael Myers sarebbe tornato in qualche modo nonostante la fine del film del 2018. Ora viene rilasciato il primo trailer del sequel di Halloween.
Tuttavia, resta ancora da vedere se Green sarà in grado di offrire un altro successo nella serie di film di Halloween con questo sequel. Come visto nella serie originale di sequel, la qualità dei film di Halloween può variare notevolmente. Halloween Kills corre il rischio di ricostruire lo stesso materiale. Detto questo, in base al fatto che sia Halloween Kills che Ends sono stati pianificati insieme come follow-up di Halloween, è probabile che Green abbia in mente una storia completa per la sua trilogia horror. È un peccato che questo teaser sia stato rilasciato insieme all’annuncio che la data di uscita di Halloween Kills è stata posticipata al 2021, il che significa che entrambi arriveranno un anno dopo rispetto al previsto.
Fonte: Screenrant