Kelly Preston, attrice nota per film come Jerry Maguire, è morta dopo due anni di lotta contro il cancro al seno. Era inoltre la moglie John Travolta. Preston è nata il 13 ottobre 1962 a Honolulu, nelle Hawaii. Inizialmente lavora come modella dopo essere stata scoperta all’età di 16 anni mentre viveva in Australia, Preston passa rapidamente a piccoli ruoli televisivi negli anni ’80. Nel 1985, l’attrice ha avuto la sua grande occasione, interpretando Marilyn McCauley in Mischief, una storia d’amore per adolescenti ambientata negli anni ’50. Fu brevemente sposata con l’attore Kevin Gage (Heat) durante questo periodo, ma divorziarono dopo due anni.
Preston ha quindi lavorato costantemente alla fine degli anni ’80 e ’90, apparendo in una serie di ruoli cinematografici. Durante questo periodo ha incontrato Travolta, un collega scientologist, e la coppia si è sposata nel 1991. Nel 1996 Preston ha recitato probabilmente nel suo ruolo cinematografico più memorabile, come Avery Bishop in Jerry Maguire. Riuscì a dominare lo schermo insieme a Tom Cruise nel suo ruolo di sua ex fidanzata insensibile e egocentrica. Sarà anche ricordata per i suoi ruoli in film come Sky High e un’apparizione nel video musicale di Maroon 5 per “She Will Be Loved“. Preston ha anche lavorato a fianco di Travolta in due film. La loro prima collaborazione è stata nel film di fantascienza Battaglia per la Terra, basato su un romanzo del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, e più recentemente Preston ha interpretato Victoria Gotti, in Gotti.
Questa mattina, Travolta ha postato su Instagram una foto della moglie, per condividere la triste notizia della sua scomparsa. Kelly Preston aveva combattuto il cancro al seno negli ultimi due anni. Ha reso omaggio ai professionisti medici che si sono presi cura di lei durante la sua malattia e ha parlato dell’amore che proverà sempre per lei. La coppia ha avuto tre figli, Jett, che morì tragicamente all’età di 16 anni dopo aver subito una crisi epilettica alle Bahamas nel 2009, Ella Bleu (20) e Benjamin (10). Di seguito potete leggere l’omaggio di Travolta a Preston nel suo post originale.
Fonte: Screenrant