Al DC FanDome, è stato rivelato il primo trailer di The Batman. Sebbene originariamente pensato per essere un film con protagonista Ben Affleck nella timeline principale del DC Extended Universe, il film solista è andato in una nuova direzione sotto la supervisione del regista Matt Reeves. Ha scelto Robert Pattinson per il ruolo di Batman ed è pronto a introdurre un’intera serie di personaggi classici di Gotham City nel suo mondo DC. Insieme a Pattinson nel film ci sono Zoë Kravitz nei panni di Catwoman, Colin Farrell nei panni del Pinguino, Paul Dano nei panni dell’Enigmista, Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth e Jeffrey Wright nei panni del Commissario Jim Gordon.
Un primo sguardo al costume di Pattinson è stato svelato in un video di prova del costume all’inizio di quest’anno, prima dell’inizio delle riprese di The Batman. Set video da luoghi di ripresa nel Regno Unito sono arrivati in seguito. Reeves ha anche rivelato le immagini della Batmobile durante le riprese, mentre la batcycle si è vista nelle immagini leakate. Nel complesso, i fan hanno qualcosa, ma non molto. Parte di questo è dovuto al fatto che le riprese di The Batman sono state interrotte a causa della pandemia di Covid-19. Ad esempio, Kravitz ha detto che il costume di Catwoman sarebbe stato rivelato, se non fosse stato per la pandemia. Ma con la produzione che riprenderà il mese prossimo e The Batman in uscita nel 2021, DC FanDome questo fine settimana ha deciso di regalarci questo spettacolare trailer:
La canzone in sottofondo è Something in the way dei Nirvana, il tutto rimanda ad un’atmosfera dark e grunge, un misto tra Burton e Nolan. I fan non possono certo lamentarsi. Abbiamo dato una prima occhiata al Pinguino (Colin Farrell irriconoscibile), Jim Gordon, Catwoman, L’enigmista (?) e Batman in tutta la sua potenza. tenendo conto che questo trailer di The Batman, è stato tirato fuori dal 25% del film, possiamo dire che promette molto bene.
Fonte: Screenrant