Sono state rilasciate nuove immagini per il dramma Netflix del regista David Fincher Mank, con Gary Oldman e Amanda Seyfried in un racconto dietro le quinte di Quarto Potere. Oldman interpreta lo sceneggiatore reale Herman J. Mankiewicz, che, secondo la leggenda di Hollywood, ha scritto la prima bozza della sceneggiatura che sarebbe diventata Quarto Potere. Seyfried interpreterà Marion Davies, l’amante del magnate degli affari William Randolph Hearst, che sarà interpretato da Charles Dance (Tywin Lannister ne Il Trono di Spade).
Le prime immagini del film (tramite Variety) sono state rilasciate e possono essere viste di seguito. Mostrano il cast stellare, incluso Dance come Hearst, che è stata l’ispirazione nella vita reale per il personaggio di Charles Foster Kane, interpretato da Welles. Tom Burke interpreterà Welles. Il cast include anche Lily Collins, che interpreterà Rita Alexander, e Arliss Howard, che interpreterà Louis B. Mayer, altrimenti noto come Mayer in MGM.
Fincher, che è meglio conosciuto per i suoi thriller cupi e cerebrali come Se7en, Fight Club e Gone Girl, ha diretto il film da una sceneggiatura di suo padre, Jack. Il film è stato girato in bianco e nero e descriverà in dettaglio cosa è servito a Mankiewicz per scrivere il film, incluso rinchiudersi in un ranch in California dove l’alcol era proibito in modo che potesse concentrarsi sulla scrittura della sceneggiatura. Secondo quanto riferito, il film coprirà anche la battaglia tra Welles e Mankiewicz per il merito della sceneggiatura, dopo che Welles ne ha riscritto gran parte. Non c’è ancora una data di uscita per Mank, anche se il produttore Eric Roth ha detto che sarà su Netflix a ottobre.
Fonte: Screenrant