Netlix ha deciso di cancellare Dark Crystal: La Resistenza dopo poco più di un anno dalla pubblicazione della prima stagione. La serie tv sarebbe dovuta essere un prequel del film del 1982 diretto da Frank Oz e Jim Henson, ma sembra che il progetto non sia andato nel migliore dei modi.
La conferma della cancellazione di Dark Crystal: La Resistenza è arrivata dalla stessa Lisa Henson, CEO di Jim Henson Company, che ha voluto ringraziare sia i fan sia Netflix. Lisa Henson, che per l’azienda svolge anche il ruolo di executive producer, ha spiegato che la serie non proseguirà ma che stanno cercando altri modi per permettere ai fan di scoprire anche la parte restante della storia.
Sembra dunque che, almeno per il momento, Dark Crystal: La Resistenza si fermi qui, in attesa di una soluzione che permetta alla storia di proseguire. Ricordiamo che la serie recentemente vinto un Emmy per il miglior programma per bambini, quindi non è escluso che Jim Henson possa trovare un’alternativa a Netflix per la seconda stagione o per un altro progetto.