Netflix sta attualmente sviluppando una serie su Conan il Barbaro. Il famoso predone sword and sorcery, creato dallo scrittore Robert E. Howard negli anni ’30, è stato un pilastro culturale per decenni. Il personaggio è forse più famoso per il film del 1982 con Arnold Schwarzenegger. Netflix sta attualmente cercando una squadra per scrivere e dirigere il nuovo adattamento.
Sebbene sword e sorcery non sia il genere imponente di una volta (come evidenziato dal tentativo di reboot di Conan del 2011, interpretato da Jason Momoa ed è stato un fallimento critico e commerciale), il personaggio di Howard detiene ancora ricordi cult nella coscienza dei fan. Il gigantesco eroe meathead potrebbe essere meno in voga ora, ma una visione diversa di Conan potrebbe senza dubbio essere interessante. E il recente successo di Netflix con The Witcher mostra che esiste una fascia demografica definita per i piatti fantasy polposi sulla piattaforma di streaming.
Secondo un report di Deadline, Netflix ha stretto un accordo con Conan Properties International per i prossimi adattamenti del franchise, il primo dei quali sarà una serie live-action di Conan the Barbarian. Il progetto sarà prodotto da Fredrik Malmberg e Pathfinder Media di Mark Wheeler ed è attualmente alla ricerca di uno showrunner e un regista. La Cabinet Entertainment di Malmberg possiede anche Conan Properties International, e sarà produttore esecutivo del progetto insieme a Wheeler.
Mentre il tono distinto di Conan potrebbe non sembrare inizialmente privilegiato per l’adattamento moderno, Netflix è uscita alla grande negli ultimi anni scommettendo su contenuti originali esteticamente unici. Stranger Things ha portato le vibrazioni retrò degli anni ’80 nel mainstream in un modo enorme che è ancora in corso, e The Witcher ha scolpito una nicchia unica nel mondo fantasy post-Game of Thrones. Con il giusto team creativo alle spalle, Conan il Barbaro potrebbe essere il prossimo successo in quella linea lunga e forte.
Fonte: Screenrant