VGLeaks definisce meglio i dettagli della Xbox Mini

Dopo aver svelato, in parte, i piani di Microsoft per la prossima generazione – ci riferiamo al progetto della console doppia – oggi VGLeaks cerca di gettare un po’ di luce sull’Xbox Mini (nome di comodo) e di chiarire il ruolo futuro di questo dispositivo, onde evitare fraintendimenti.

Nonostante non sia altro che una versione rivista e miniaturizzata della tecnologia di Xbox 360, l’Xbox Mini sarà totalmente incompatibile con questa piattaforma. È da considerarsi, a tutti gli effetti, una console indipendente (come la Wii Mini del resto), il cui ruolo chiave sarà quello di competere con l’Apple Tv. Sarà priva di un lettore e richiederà una connessione permanente per poter usufruire dei già noti servizi Xbox Live. I giochi per Xbox 360 potranno essere scaricati dal Marketplace, esattamente come avviene ora, previo acquisto dalla sezione Games On Demand. Qualora siano stati già acquistati, sarà sufficiente effettuare di nuovo il download; discorso analogo anche per i servizi musicali e televisivi. Sia chiaro che questo tipo di servizi mutlimediali saranno disponibili anche per Durango, con la sola differenza che questa console sfrutterà un hardware totalmente nuovo e costerà di più.

L’Xbox Mini, inoltre, è progettata per cooperare con Durango. Quando abbinata ad essa, la Xbox Mini permetterà alla sorella maggiore di avviare dischi di giochi per 360, o di riprodurre direttamente i titoli digitali dell’On Demand. Questa soluzione è stata concepita come alternativa a quella della PlayStation 4, che sfrutterà il cloud gaming di Gaikai per permettere la riproduzione di giochi PS3. Microsoft, a quanto pare, abbandona la strada del cloud service per permettervi di giocare i vostri vecchi giochi in locale.

L’Xbox Mini, infine, potrà essere controllata mediante un’unica interfaccia e non ci sarà alcun bisogno di cambiare dall’una all’altra, quando verrà usata insieme a Durango.
Ricordiamo che nulla di tutto ciò è ancora stato ufficializzato da Microsoft.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!