Poche ore fa Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale di Ma Rainey’s Black Bottom, film basato su un’opera teatrale ambientata negli anni ’20. Proprio come nell’opera di August Wilson, il tema centrale della pellicola diretta da George C. Wolfe è quello dello sfruttamento degli artisti afroamericani nel settore musicale.
I personaggi principali di Ma Rainey’s Black Bottom sono infatti la “Mother of Blues”, Ma Rainey, e un trombettista della sua band, Levee. Il film vede i due ruoli assegnati rispettivamente a Viola Davis – ha recitato più volte proprio nelle rappresentazioni teatrali delle opere di Wilson – e a Chadwick Boseman, attore distintosi per la performance in Black Pather e, purtroppo, recentemente scomparso.
Here's your first look at Viola Davis and Chadwick Boseman in MA RAINEY'S BLACK BOTTOM, based on August Wilson’s award-winning play from director George C. Wolfe.@MaRaineyFilm comes to Netflix 18 December. pic.twitter.com/fuMIec46KC
— NetflixFilm (@NetflixFilm) September 30, 2020
Netflix ha svelato solo ora la data di uscita di Ma Rainey’s Black Bottom, proprio perché ha deciso di attendere qualche settimana dopo la morte dell’attore. Stando al post di Netflix su Twitter, dunque, Ma Rainey’s Black Bottom sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 18 dicembre.