Beyond: Two Souls, non accadranno mai le stesse cose due volte

 Parlando con Eurogamer, David Cage, capo di Quantic Dream, ha dichiarato che Beyond: Two Souls non sarà semplicemente basato su "schemi e livelli", bensì "ogni momento sarà differente".

"Ogni scena offre una sfida diversa. Ogni scena è unica, come in un film. La storia del gioco è raccontata in ordine non cronologico, come nel film Memento. Crea dinamiche interessanti. A volte potete vedere le conseguenze di qualcosa prima di vederne la causa."
"Questo significa chiedere al giocatore di non vivere la storia passivamente, ma di contribuire ad essa ad un livello macro; cercare di comprenderla e di ricomporre il puzzle".
"Beyond è la storia di due personaggi e del loro rapporto. Riguarda l’essere legati a qualcuno per tutta la vita e dover accettare la cosa".

Il team, tra cui spiccano i nomi di Ellen Page (Juno, Inception) e Willem Defoe (Spiderman, Antichrist), ha passato 12 mesi a girare varie scene in motion-capture per un totale di 300 personaggi e 23.000 animazioni.
"Questo significa che abbiamo una specifica animazione per ogni azione del gioco. Se apri una porta in un gioco d’azione, apri semplicemente una porta. In un’esperienza  guidata dalla narrazione, aprire una porta può essere fatto in molti modi differenti. Puoi essere nel tuo appartamento che apri normalmente una porta; ma se temi ciò che può trovarsi dall’altra parte, allora la aprirai in modo differente".

Beyond: Two Souls uscirà nei negozi, in esclusiva PS3, a ottobre 2013.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!