Il prossimo film della Pixar, Soul sta saltando l’uscita nelle sale in USA e uscirà direttamente su Disney+ questo Natale. A causa della pandemia di coronavirus, la Disney ha affrontato le stesse decisioni di altri studi riguardo a cosa fare per loro prossimo film. Hanno annunciato diversi ritardi all’inizio dell’anno e recentemente hanno rimescolato il programma del Marvel Cinematic Universe, con il risultato che Black Widow è stato rimandato fino al 2021.
Uno dei loro film la cui data di uscita ha continuato a essere dibattuta è Soul. Il film d’animazione di Pete Docter (Up, Inside Out) era inizialmente previsto per essere rilasciato nelle sale nel giugno 2020, ma è stato successivamente posticipato a novembre. Tuttavia, le recenti mosse della Disney e di altri studios, così come la chiusura di alcuni cinema, hanno riacceso le domande su quando e dove Soul debutterà. È stato ampiamente ipotizzato che il film potesse seguire le orme di Mulan e diventare invece un titolo Disney+.
Disney ha ora confermato che Soul uscirà su Disney + il 25 dicembre 2020. Il film uscirà nelle sale nei mercati internazionali dove Disney+ non è disponibile. Il comunicato stampa della Disney non fa menzione del fatto che Soul sia un’offerta di Premier Access, il che significa che potrebbe non esserci un supplemento per guardare il nuovo titolo Pixar durante le festività natalizie. Il CEO della Disney Bob Chapek ha dichiarato quanto segue sulla mossa:
Siamo entusiasti di condividere la spettacolare e commovente “Soul” della Pixar con il pubblico direttamente su Disney+ a dicembre. Un nuovo film Pixar originale è sempre un’occasione speciale, e questa storia davvero commovente e divertente sulla connessione umana e sulla ricerca del proprio posto nel mondo, sarà un piacere per le famiglie, da godersi insieme durante le festività natalizie.
Fonte: Screenrant