In vista del Disney Investor Day, Diseny ha rilasciato una serie di novità sui prossimi progetti. Tra i film di animazione, in particolare, è da segnalare Raya and The Last Dragon. Il film diretto da Don Hall e Carlos Lopez Estrada uscirà il 5 marzo e racconterà la storia di Raya, una principessa che parte alla ricerca dell’ultimo drago per sconfiggere le forze oscure che avevano invaso Kumandra proprio dopo la scomparsa di questi esseri.
La multinazionale statunitense ha anche definito le modalità di distribuzione di Raya and the Last Dragon che, visti gli avvenimenti dell’anno che sta volgendo al termine, sarà abbastanza flessibile. La distribuzione di Raya and the Last Dragon, infatti, sarà programmata tenendo conto di come si evolverà la pandemia e Disney ha già un piano di azione.
Welcome to the Kingdom of Kumandra. Raya and the Last Dragon is coming to theaters and on #DisneyPlus with Premier Access on March 5, 2021. #DisneyRaya pic.twitter.com/oJzEAX4yDv
— Disney Animation (@DisneyAnimation) December 10, 2020
Nel caso in cui le restrizioni dovessero impedire di aprire le sale cinematografiche, Raya and the Last Dragon sarà disponibile esclusivamente in streaming mentre, se la situazione dovesse permetterlo, si opterà per la distribuzione sia nelle sale sia su Disney+ con Premier Access. Ricordiamo dunque che per il momento l’uscita di Raya and the Last Dragon è prevista per il 5 marzo 2021.