Il regista di Black Panther, Ryan Coogler sta sviluppando una serie incentrata su Wakanda per Disney+. Mentre l’MCU passa alla Fase 4, cerca di aprire ancora di più il suo mondo già vasto con diversi show realizzati per Disney+. Il primo, WandaVision, ha debuttato poche settimane fa e nuovi episodi stanno arrivando settimanalmente. La Marvel ha altri cinque show in programma per Disney+ quest’anno, con altri in arrivo in futuro. Tutto questo è in cima ai piani cinematografici dell’MCU, che hanno comunque la priorità. Coogler sta attualmente scrivendo la sceneggiatura di Black Panther 2, l’attesissimo sequel del rivoluzionario film del 2018. La tragica scomparsa del protagonista del franchise Chadwick Boseman ha imposto un importante cambiamento nel modo in cui la Marvel procederà con il film. È chiaro che Boseman non verrà ricreato con CGI o rimpiazzato, ma oltre a questo, si sa poco di Black Panther 2. Tuttavia, il lavoro di Coogler su Black Panther ha dato ai fan fiducia nelle sue capacità di narrazione. Evidentemente, la Disney ha la stessa fiducia in lui. La società di Coogler, Proximity Media, ha firmato un contratto televisivo quinquennale con la Disney, che gli consentirà di sviluppare nuovi programmi per qualsiasi divisione della Casa di Topolino. Il primo è già stato rivelato: una serie Disney + incentrata sul regno di Wakanda.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli, tranne il fatto che sarà un drama. Anche anche altre persone ai veritici della società: Zinzi Coogler, Sev Ohanian, Ludwig Göransson, Archie Davis e Peter Nicks sono inclusi in questo accordo. Il presidente esecutivo della Disney Bob Iger ha dichiarato:
Ryan Coogler è un singolare narratore la cui visione e portata lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione. Con Black Panther, Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e personaggi iconici in modo reale, significativo e memorabile, creando un momento culturale di svolta. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team.
Fonte: Screenrant