David Lynch si unirà al cast del film semi-autobiografico di Steven Spielberg The Fabelmans. Sulla scia dell’attuale film di Spielberg, un remake del film musicale del 1961, West Side Story, Spielberg sta attualmente girando un film basato sulle storie della sua infanzia in Arizona. Riunitosi con il frequente collaboratore e sceneggiatore Tony Kushner, che ha adattato West Side Story, Spielberg sarà co-sceneggiatore e produttore esecutivo del film, oltre che regista.
Ora, secondo Deadline, è stato riferito che Lynch è stato scelto per un ruolo segreto e “strettamente custodito” in The Fabelmans. Il regista di film d’autore premio Oscar e nominato agli Emmy è noto soprattutto per i suoi film surrealisti e da incubo tra cui Eraserhead, Velluto Blu, Mulholland Drive e la serie televisiva Twin Peaks. Lynch ha anche diretto il primo adattamento di Dune di Frank Herbert nel 1984, che è stato recentemente rifatto da Denis Villeneuve. Il casting segnerà la prima collaborazione tra Lynch e Spielberg.
E noi non vediamo veramente l’ora che questo possa accadere. Non sono nuovi i film in cui Lynch recita solamente, oltre ad avere una parte consistente nel suo show Twin Peaks e in Fuoco Cammina con me, Lynch ha anche recitato in diversi suoi cortometraggi e in Lucky, del suo amico e attore Harry Dean Stanton.
Fonte: Screenrant