È stato ufficialmente rilasciato il primo poster di Obi-Wan Kenobi, che mostra il ritorno di Ewan McGregor. Il pubblico ha inizialmente incontrato Obi-Wan Kenobi in Una nuova speranza nel 1976, ma Ewan McGregor ha avuto la possibilità di rendere il personaggio suo, quando George Lucas ha realizzato i prequel. Ha recitato in tre film come Obi-Wan ed è diventato uno dei punti più brillanti dei film. Dopo che la Disney ha acquisito Lucasfilm, lo studio ha trascorso anni cercando di far decollare Obi-Wan Kenobi come film prima di confermare i suoi piani come serie Disney+ nel 2019.
Nonostante l’entusiasmo per Obi-Wan Kenobi, Lucasfilm ha ridotto al minimo i dettagli al riguardo. I fan sanno che Ewan McGregor è tornato per interpretare Obi-Wan dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. Conterrà anche il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader, che darà allo show una rivincita tra i personaggi simili a fratelli. Finora, l’unico sguardo a Obi-Wan è arrivato attraverso alcuni concept art pubblicati nel 2021, ma ora è iniziata la vera campagna di marketing.
Dopo l’annuncio del debutto della serie su Disney+ il 25 maggio 2022, Disney e Lucasfilm hanno pubblicato il primo poster ufficiale della serie. Mostra un Kenobi più anziano che cammina attraverso le sabbie di Tatooine, che anticipa l’ambientazione per la prossima serie di Star Wars.
Ecco il poster:
Fonte: Screenrant