Un nuovissimo trailer del DCEU è stato rilasciato prima del Super Bowl LVI, che mostra trailer di The Flash, Aquaman e il Regno Perduto, The Batman e Black Adam. La Warner Bros. ha avuto un lento anno da supereroe nel 2021, lanciando solo The Suicide Squad di James Gunn, che è stato anche lanciato contemporaneamente su HBO Max. Nel 2022, tuttavia, sta aumentando la sua produzione di successo con cinque attesissimi film in palio.
La DC aprirà il 2022 con il tanto atteso The Batman, che uscirà nei cinema il 4 marzo. Diretto da Matt Reeves, introdurrà Robert Pattinson come il prossimo Crociato Incappucciato dopo che Ben Affleck ha lasciato il franchise. È seguito dal film d’animazione, DC’s League of Super-Pets, il 20 maggio. Da lì, tre film DCEU usciranno nei cinema. Black Adam di Dwayne Johnson vedrà il debutto di Justice Society of America, The Flash di Ezra Miller riporterà anche le versioni di Batman di Michael Keaton e Ben Affleck e Aquaman and the Lost Kingdom di Jason Momoa chiuderà l’anno.
I fan della DC hanno molte cose di cui essere entusiasti e, per coloro che non potevano aspettare oltre per questi progetti, è stato rilasciato un nuovissimo trailer che offre loro filmati freschi di questi blockbuster. Come promesso da Johnson, una nuova clip promozionale DC è stata condivisa per eccitare il pubblico riguardo a ciò che la Warner Bros. ha in serbo per i suoi seguaci di film a fumetti. Guarda il video qui di seguito:
A parte The Batman, tutti questi film live-action esistono nel DCEU. Dopo che Affleck ha lasciato il franchise, Reeves ha deciso di riavviare il personaggio e introdurre una versione più giovane del Crociato Incappucciato. Nonostante ciò, ci sono ancora buone possibilità che il Cavaliere Oscuro di Pattinson interagisca con i personaggi del franchise principale della Warner Bros./DC grazie al suo fiorente multiverso. The Flash in realtà approfondisce questa idea, come menziona il Batman di Keaton nel trailer, Barry Allen sta scegliendo una linea temporale specifica da salvare, il che significa che ce ne sono molte altre nel multiverso. Sia Black Adam che Aquaman e il Regno Perduto potrebbero non avere qualcosa a che fare con questo nuovo concetto, ma le loro rispettive storie sono interessanti di per sé.
Guardando al quadro più ampio, la Warner Bros. ha una vasta selezione di film per i suoi spettatori nel 2022 con The Flash, Aquaman e il regno perduto, The Batman e Black Adam. Questo è il loro più grande vantaggio contro i Marvel Studios poiché tutti e tre i film MCU sono sequel. Con più variazioni nelle loro offerte, DC può attirare un pubblico più ampio. A parte questo, il fatto che stiano riportando Keaton nei panni di Batman può attirare i fan più longevi del Cavaliere Oscuro che non hanno tenuto d’occhio il DCEU.
Fonte: Screenrant