La trama si intreccia, crea dei nodi stretti, difficili da districare e così How to get Away with Murder giunge al proprio climax. Qualcuno ha incastrato Annalise, una fonte anonima accusa l’avvocatessa di aver dato fuoco alla propria casa e di essere responsabile della morte dell’individuo misterioso.
Nelle due settimane precedenti assistiamo al trascinamento di una pseudo-storia d’amore tra Wes e Laurel, i fan ci credono poco a questa trovata, a maggior ragione perché sanno che Frank sta per tornare. Come reagirà l’ex sicario di Annalise alla notizia? La settima puntata della serie ce lo svela solo in parte, ci mostra un Frank sconcertato alla vista dei due amanti, ma non ci fa vedere la sua reazione.
Nel frattempo, durante l’episodio, viene affrontato un altro argomento delicato. Annalise prende un caso in cui una madre accusa i suoi tre figli di averla avvelenata con l’antigelo. Al caso non viene data troppa importanza dato che, nel frattempo, la relazione interpersonale dei nostri protagonisti con Annalise si sta velocemente sfaldando. Una frase pronunciata dalla madre degli imputati rimane impressa: “La madre si dà sempre per scontata” (a fine caso si scopre che la donna si è avvelenata da sola per vendicarsi sui figli), uno spunto di riflessione per tutte quelle persone che non riescono ad apprezzare ciò che hanno. Inconsapevoli del fatto che una madre ami a tal punto i propri figli da mettere se stessa e il resto del mondo in secondo piano.
Frank, sconcertato da ciò che ha visto a casa di Laurel, decide di andare dalla sua “seconda scelta”. Non troverà altro che una Bonnie delusa e amareggiata per essere stata abbandonata in un motel. L’uomo cerca di scusarsi e di spiegarle che doveva risolvere da solo i suoi problemi, ma Bonnie è stanca e sempre più convinta che la sua unica salvezza sia Annalise, così caccia Frank violentemente, accusandolo di averla soltanto illusa.
Frank torna quindi a casa di Laurel e la scopre a parlare, da ubriaca, al telefono con Wes. La ragazza, salutando il suo amato, si lascia scappare un distratto “Love you” che lascerà tutti totalmente interdetti.
Oliver decide di provare ad avere una storia con la sua nuova fiamma, ma quando gli confesserà di essere sieropositivo si ritroverà nudo e solo. Ottima occasione per tornare da Connor il quale lo accoglierà con braccia aperte. Wow, non se lo sarebbe aspettato nessuno, no?
Torniamo al presente: questa volta gli autori hanno ben pensato di non tenerci sulle spine e a fine puntata svelano chi è la fonte anonima che ha accusato Annalise: è Wes. Adesso le domande sorgono spontanee; che cosa ha scoperto Wes? L’unica risposta logica sarebbe che egli ha scoperto che fine abbia fatto Rebecca, ma allora perché prendersela con Annalise e non con Bonnie? Probabilmente perché, come al solito, ciò che ha scoperto e che lo ha spinto a commettere azioni poco pregevoli non è corretto. Oppure potrebbe trattarsi del solito accordo preso tra i due per evitare condanne peggiori. Chi lo sa? Non ci resta che aspettare e vedere.