A quanto pare la scrittrice della fortunata serie dedicata ai vampiri che conta il capostipite Intervista col Vampiro abbia appena annunciato che la saga (composta da ben 13 libri!) diventerà una serie Tv. La notizia, al momento, rimane ufficiosa perché non si sa ancora quale sia la casa produttrice che ne abbia acquistato i diritti (non ci stupirebbe se fosse Netlix).
Un discreto successo aveva avuto la trasposizione cinematografica di qualche anno fa di Intervista col vampiro, per il quale avevano scelto un cast niente male formato da Brad Pitt, Tom Cruise e Antonio Banderas.
In ogni caso Anne Rice sembra molto contenta di poter fare diventare una serie Tv le sue opere. Tempo fa sarebbero dovute divenire una serie di Film ma a fronte dell’elevato numero di libri la scelta televisiva è di certo la migliore. Tra l’altro la Rice sarà la produttrice e potrà quindi tenere sotto controllo la trama e le sfaccettature presenti nell’opera cartacea per non lasciare che si faccia la fine di Game of Thrones.