Il celeberrimo compositore Hans Zimmer (Pirati dei Caraibi, Batman – The Dark Knight) dopo aver composto di recente la colonna sonora per Batman v Superman: Dawn of Justice, di Zack Snyder ha ufficialmente dichiarato di non voler essere più coinvolto nella realizzazione delle Original Soundtracks dei Cine-comic. Ieri inoltre è voluto intervenire sulla questione: “Christian Bale ha interpretato un Batman migliore rispetto a quello di Ben Affleck?” esprimendosi con queste parole:
«È solo il mio cervello, che ha scritto prima per Christian Bale come Batman e poi improvvisamente per Ben Affleck. Mi sembrava di tradire tutto quello che ho fatto con Christian. Quindi c’è una certa dose di lealtà legata a quei film, ovviamente. Ho cercato per mesi il giusto appeal per Ben, ma per me Batman era Christian e lui mi suonava in modo diverso. E non riesco a scrollarmi di dosso questa cosa. Per me, il personaggio di Bale era sempre irrisolto. Era incastrato in quel momento in cui vedeva i suoi genitori uccisi. Uno sviluppo bloccato, insomma. Il Batman di Ben è invece un personaggio di mezza età e sembra essere molto scontroso, ma non ho avvertito minimamente lo stesso dolore in termini di prestazioni rispetto a quello di Christian. Ed è stato proprio quel dolore a renderlo interessante».
Ricordiamo che quella di Hans Zimmer è un’analisi personale e del tutto lontana dall’essere maliziosa o debilitante nei confronti dell’interprete Ben Affleck, che di recente ha dichiarato di aver completato un ciclo di riabilitazione dall’alcoolismo.