Nei progetti Disney riguardanti i live-action non poteva essere escluso il Re Leone. Il regista Jon Favreau adopererà la stessa tecnica de Il Libro della Giungla, sicuramente ottimizzata. Al momento si sta pensando se comporre il cast come la pellicola originale del 1994 con un doppiatore e un cantante o adottare soltanto la seconda opzione.
Beyoncé è la prima in lista per il posto di doppiatrice di Nala, anche se ancora la cantante non ha dato nessuna conferma. Ricordiamo che nell’originale Nala era doppiata da Moira Kelly e Sally Dworsky (Mulan) per le parti cantate.
Nella versione italiana Laura Boccanera per i dialoghi e Lorena Brancucci (La Bella e la Bestia, 1991) per le canzoni. Nessuna notizia inerente alla colonna sonora che nell’originare è cantata da Elton John ed Ivana Spagna. Per adesso le uniche conferme sono: Simba che verrà interpretato da Donald Glover (Atlanta, serie Tv) e Mufasa, doppiato dall’ex voce di Dart Fener James Earl Jones. Infine ricordiamo che i prossimi live-action Disney saranno Mulan, Dumbo e il Re Leone.