A Quiet Place – Un Posto Tranquillo è stato uno dei film rivelazione dello scorso anno (e ve ne abbiamo parlato ampiamente qui). Il thriller/horror con John Krasinski regista e protagonista del film al fianco di Emily Blunt ci aveva infatti sorpreso per la sua geniale idea di fondo e per la freschezza della messa in scena. E non solo noi. A fronte di un budget di soli 17 milioni di dollari, A Quiet Place ha incassato ben 340 milioni di dollari in tutto il mondo. John Krasinski ha confermato di essere pronto per il sequel con un post sul proprio profilo di Instagram. Riuscirà a conquistare ancora una volta critica e pubblico?
La data d’uscita, come avrete potuto intuire, è fissata al 15 maggio 2020.
Il regista ha inoltre dichiarato:
Ho avuto un’idea che è diventata ancora più grande. La maggior parte dei sequel riguarda un cattivo o un eroe che torna, e perciò devi costruire questo mondo attorno all’idea che hai dell’eroe o del cattivo. Credo che sia il motivo per cui molti seguiti sono sbagliati, perché per quanto tu possa amare l’eroe o la nemesi, tutto è fabbricato solo in funzione del protagonista.
Con A Quiet Place 2 abbiamo giù un mondo. Perciò è il mondo ad essere esplorato, è l’idea è che il resto di quel mondo stia attraversando lo stesso tipo di esperienza. Ci sono altre persone che devono sopravvivere allo stesso modo? L’idea è di vivere le stesse circostanze, ma in maniera diversa ovviamente. Abbiamo esplorato la cosa intimamente per un breve periodo di tempo, perciò cosa succede adesso?
Il primo film è uscito nei nostri cinema il 5 aprile 2018 ed è stato scritto a sei mani da Bryan Woods, Scott Beck e il regista, John Krasinski. Nel cast Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Leon Russom e Cade Woodward. Alla produzione Michael Bay, Platinum Dunes e Andrew Ford della Platinum Dunes.
Alla fine dello scorso anno, il sito Rotten Tomatoes – che si basa sulla percentuale delle recensioni positive – ha proclamato A Quiet Place – Un Posto Tranquillo il miglior horror del 2018 grazie al 96% di recensioni positive.
Di seguito la sinossi ufficiale di A Quiet Place – Un Posto Tranquillo: