Proprio quando pensavamo che un cast come quello assemblato da Tarantino per Once Upon A Time In Hollywood non potesse migliorare, ecco l’annuncio di Al Pacino!
Un cast stellare, che vede già confermati nomi del calibro di Leonardo DiCaprio, Brad Pritt, Margot Robbie, Kurt Russell, Burt Reynolds, and Dakota Fanning. Solo attori di primissimo livello, quindi, per quello che, stando alle passate dichiarazioni di Tarantino, dovrebbe essere il suo penultimo film.
Come vi abbiamo raccontato qualche tempo fa la sinossi del film parla di un attore televisivo di nome Rick Dalton (DiCaprio) che ha recitato in una serie western di successo e sta cercando un modo per entrare nel mondo del cinema. Il suo compagno Cliff Booth (Pitt) – che è anche la sua controfigura – sta cercando la stessa cosa. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici dai seguaci di Charles Manson fa da sfondo alla storia principale. Pare che il film sia stato concepito come Pulp Fiction, coprendo un gruppo di personaggi durante la stagione estiva.
Al Pacino, stando ai rumors, dovrebbe interpretare Marvin Schwarz, agente cinematografico di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio).
Il film sarà prodotto dalla Sony e questo è un evento: sarà il primo film di Tarantino senza la produzione di Harvey Weinstein. Infatti il regista del Tennessee ha sempre collaborato con il produttore al centro dello scandalo.
L’altro motivo per cui questo film di Tarantino è in qualche modo speciale. Infatti sarà il primo per Tarantino a essere basato su eventi reali. Bastardi Senza Gloria è stato ambientato tecnicamente nella seconda guerra mondiale e ha visto protagonisti chiave come Adolf Hitler e Winston Churchill, ma in una storia alternativa che non ha seguito gli eventi realmente accaduti.