Il terzo prequel di Alien è un scrittura e potrebbe intitolarsi Alien: Awakening, ma la notizia bomba è che sarà diretto, ancora una volta da Ridley Scott. Sembra infatti, che dopo aver diretto il primo Alien e ollato la saga a James Cameron, David Fincher e Jean-Pierre Jaumet, Scott abbia preferito ritornare alla sua creazione con una trilogia prequel. Iniziata con Prometheus e proseguita con Alien: Covenant. Il rumor che Scott avesse diretto questo terzo capitolo prequel è stato confermato oggi da un tweet di Variety.
Ridley Scott will direct a third #Alien prequel, which is currently in the script phase https://t.co/y4wpVnM9oK pic.twitter.com/YIpEGjbOSu
— Variety (@Variety) May 27, 2019
Già dal secondo capitolo, si poteva intuire che avrebbe avuto un sequel, rendendo il personaggio di David (Michael Fassbender) un grande villain. Inoltre si vocifera che il terzo prequel possa condurre direttamente al primo capitolo della saga, ovvero Alien stesso, così da chiudere il cerchio. In ogni caso questa sarà il primo film della saga di Alien ad essere prodotto dalla Disney dopo l’acquisizione della Fox. Non sappiamo ancora i dettagli del cast o la data d’uscita, molto probabilemten Fassbender tornerà, ma non pissiamo dirlo con certezza.
Una cosa è sicura, vi terremo aggiornati per eventuali sviluppi!
Fonte: Variety