Amanda Seyfried non pensa che sarebbe divertente lavorare su un film di supereroi. L’attrice sta ricevendo recensioni entusiastiche per la sua interpretazione di Marion Davies nel nuovo film di David Fincher Mank, sulla realizzazione del classico Quarto Potere del 1941, con Gary Oldman nel ruolo del protagonista. Seyfried ha avuto una carriera di successo dopo aver fatto il suo debutto cinematografico nella commedia per adolescenti Mean Girls ed è apparsa successivamente in Mamma Mia!, Les Misérables e First Reformed. Seyfried ha rifiutato film di supereroi in passato, come Guardiani della Galassia, perché pensava che il film non avrebbe avuto successo, ma questo non vuol dire che non sia apparsa in film che condividono gli stessi elementi di un film di supereroi, come fantasy, azione o fantascienza. La sua lunghissima filmografia include fantasy come Cappuccetto Rosso Sangue e Pan, nonché film di fantascienza come In Time e Anon.
Parlando con l’Associated Press, Amanda Seyfried dice che ha un limite nel fare film e questo va a scapito dei film di supereroi. Afferma che ha dovuto spingere per non apparire in uno ogni volta che si presentava l’opportunità e non è una fan di recitare fisicamente davanti a uno schermo verde. Tuttavia, riconosce l’eredità e l’importanza del genere particolare e dei diversi mondi che offre agli spettatori.
“ Immagino ci siano molti agenti che non pensano che i loro clienti non trarrebbero vantaggio da un grande film di supereroi [..]. Penso che i film di supereroi siano meravigliosi, e puoi semplicemente essere trasportato in questo mondo incredibile che non esiste. È davvero divertente ed è davvero ottimo per i bambini e per la loro crescita. Ma non ho alcun interesse ad essere così fisica nei film ed a viaggiare così tanto un viaggio la mia immaginazione ogni giorno. Non sono una fan del green screen, semplicemente non lo sono. Voglio divertirmi quando lavoro“.
Fonte: Screenrant