La neo-direttrice degli Amazon Studios Jennifer Salke, si è concessa in un’intervista per Deadline, parlando del turbolento e tempestivo salvataggio di The Expanse, dalla cancellazione ad opera di Syfy. La Salke si è anche soffermata su come abbiano individuato Lucifer come papabile candidato al salvataggio.
“Abbiamo parlato di Lucifer“, ha rivelato la direttrice durante l’intervista. “Ho sentito molti gruppi ne stavano parlando, in particolare la divisione britannica. Ancora non sono entrata nel dettaglio con loro riguardo quest’idea, però.”
Il salvataggio di The Expanse ha seguito un’importante campagna dei fan che ha incluso il noleggiare un aereo che sventolasse lo striscione “#SaveTheExpanse sopra le sedi di Amazon. E’ stato poi annunciato in un modo molto teatrale da Jeff Bezos stesso. Si trovava come ospite alla National Space Society’s International Space Development Conference a Los Angeles, appena un’ora dopo che il cast di The Expanse aveva partecipato allo stesso evento.
C’erano aeroplani che ci circondavano, ho ricevuto torte, sono successe un sacco di cose” ha detto la Salke sulla campagna-Expanse. “E poi alcune persone davvero intelligenti, la cui opinione creativa conta molto per me, hanno iniziato a contattarmi. Mi dicevano “hai visto questa serie “The Expanse”? E davvero grandiosa!“. Non l’avevo vista, così le ho dato una chance e ho dato un’occhiata ed ero stupita. E’ una serie davvero ben scritta, perché non la guarda nessuno? Allo stesso tempo, Jeff Bezos, riceveva email da chiunque: da George R.R. Martin a qualsiasi capitano d’industria, tipo il fondatore di Craigslist, e tutti , TUTTI, gli chiedevano di salvare la serie. “E’ grandioso!” “Dovete comprarla!”
Quindi, sì, è un grande fan e ciò è stato di grande supporto, non solo per lui, ma per tutte le persone che amano la serie. Vernon Sanders (nuovo co-direttore del reparto televisivo, ha davvero amato The Expanse ed era convinto che si potesse creare qualcosa di buono. Tante persone che rispetto hanno detto che hanno amato lo show e ho molto apprezzato il loro amore per la serie.