A 13 anni dall’ultimo cinepanettone, Natale a Miami, Massimo Boldi e Christian De Sica torneranno insieme sul set del nuovo film di Natale: Amici come Prima.
Il film sarà diretto dallo stesso De Sica e prodotto da Indiana Production in collaborazione con Medusa Film. Dopo 23 anni insieme e successi al botteghino oltre ogni immaginazione, la coppia si era separata a seguito della morte della moglie di Boldi, Marisa. Il comico milanese aveva accusato l’amico di averlo lasciato solo in un momento difficile e di non aver partecipato al funerale della moglie. Poi, un anno fa, la lettera aperta di Boldi:
“Non stavo bene. Ero un uomo distrutto, avevo perso mia moglie Marisa. (…) Forse un pacca sulle spalle, in quel momento, da parte del mio amico, mi è mancata (…). Vorrei lavorare ancora con te, perché tua moglie ci vuole lontani?”.
Amici come Prima sarà un cinepanettone?
I due si erano conosciuti da ragazzi, quando Massimo suonava la batteria in un gruppo in cui Christian si propose come cantante. Ironia della sorte, si ritrovarono a fare gli italiani medi, rappresentando con i cinepanettoni la volgarità contemporanea. La loro duratura collaborazione iniziata nel 1986 con Yuppies – i giovani di successo, si era interrotta nel 2005. Successivamente hanno provato a continuare separati, ma con scarsi risultati. De Sica ha dichiarato che questo Amici come Prima non sarà un classico cinepanettone, ma qualcosa che non abbiamo mai visto prima. Staremo a vedere!