Online il trailer ufficiale del film fantascientifico Aniara, presentato in prima mondiale nel corso del Festival di Toronto del 2018. Uscirà nelle sale americane il prossimo 17 maggio.
Il film svedese vede l’esordio della regista Pella Kågerman nel suo primo lungometraggio che, a giudicare dal trailer, sembra essere molto ambizioso. Kågerman dirige a quattro mani insieme a Hugo Lilja, la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo dello scrittore svedese Harry Martinson (vincitore del Premio Nobel per la Letteratura), scritto nel 1974.
Una nave spaziale diretta verso Marte trasporta un gruppo di coloni sfuggiti dalla Terra devastata dalla distruzione. La nave però sbalza di colpo fuori rotta a causa di un incidente, uscendo dal sistema solare. Follia, rabbia, disperazione e negazione si impossesseranno di donne e uomini a bordo, e avrà inizio una lotta per la sopravvivenza che assumerà varie forme.
Il cast è formato da Emilie Jonsson, Arvin Kananian, Bianca Cruzeiro, Anneli Martini, Jennie Silfverhjelm, Peter Carlberg ed Emma Broome.