Da questa mattina è disponibile su Disney+ l’ultima puntata della seconda stagione di The Mandalorian. Stiamo preparando al volo la recensione perché di cose, anche davvero sorprendenti, ne sono successe tante, ma nel frattempo la grande notizia che ha premiato chi è rimasto sintonizzato fino alla fine dei titoli di coda dell’episodio è che gli annunci dell’investor meeting di Disney di qualche giorno fa (recuperateli pure qui) non sono stati gli ultimi per quanto riguardava almeno Star Wars.
Infatti è proprio di questa mattina la reveal di The Book of Boba Fett, una nuova serie (o forse un film?) in arrivo a Dicembre 2021 che seguirà le imprese del recentemente resuscitato cacciatore di taglie e della sua compare Fennec Shand. Con una mossa a sorpresa e quasi mai vista prima d’ora in campo televisivo, la scena post-crediti di The Mandalorian di oggi ha visto – SPOILER – Boba Fett tornare su Tatooine e recarsi a quello che era il Palazzo di Jabba, irrompendo sulla scena e uccidendo Bib Fortuna, ora apparentemente in comando, prima di sedersi sul trono. In quel momento la scena è stata sostituita da una schermata nera che ha proprio annunciato laconicamente l’arrivo di The Book of Boba Fett.
Il personaggio interpretato da Temuera Morrison perciò avrà il suo show, che mostrerà dove è stato tra proprio The Mandalorian e la trilogia sequel, spiegando magari perché non si è più visto da quelle parti. Sono anni che Disney cerca di trovare il modo giusto per dare nuova linfa all’amatissimo personaggio di Boba Fett e The Book of Boba Fett ha tutte le carte in regola per essere la volta buona.
Non appena avremo novità, ve le faremo sapere.