Jeff Loveness, scrittore e coproduttore dell’acclamato Rick & Morty di Cartoon Network, è stato scelto per scrivere la sceneggiatura Ant-Man 3 dei Marvel Studio. Peyton Reed, che ha diretto i due precedenti capitoli, Ant-Man del 2015 e Ant-Man and the Wasp del 2018, tornerà come regista, avendo chiuso il suo accordo lo scorso autunno.
Ci si aspetta che, nel prossimo capitolo, Paul Rudd ritorni nei panni di Scott Lang, l’eroe ed ex-rapinatore dal cuore grande ed Evangeline Lilly tornerà nei panni della sua coorte pungente, Wasp.
L’accordo è stato concluso nei primi giorni della chiusura di Hollywood, secondo fonti, e Loveness ha già iniziato a scrivere Ant-Man 3.
La Marvel deve ancora annunciare pubblicamente il progetto e visto che la scrittura è appena iniziata, non è chiaro quando inizierebbero le riprese del terzo Ant-Man. I sequel Doctor Strange – in The Multiverse of Madness and Thor: Love and Thunder sono stati programmati per iniziare la produzione quest’anno, ma la pandemia di coronavirus ha rovesciato tutto il programma di produzione di Hollywood. Venerdì, la Disney ha rimescolato le date di uscita della sua lista dei film, respingendo la serie di film Marvel conosciuta come Fase 4.
Loveness è noto per il suo lavoro comico, dopo aver iniziato a scrivere su Jimmy Kimmel Live! Oltre a diverse stagioni dello show a tarda notte, ha anche lavorato alla cena degli Oscar, degli Emmy e dei corrispondenti della Casa Bianca. Ha scritto sulla serie di TBS Daniel Radcliffe, con protagonista Miracle Workers.
Loveness ha una certa esperienza Marvel avendo scritto fumetti incentrati su personaggi come Spider-Man, Groot e Nova, tra gli altri. È rappresentato da LBI Entertainment.
Fonte: THR