L’attrice Anya Taylor-Joy, che abbiamo visto recentemente in Glass, sarà la protagonista del prossimo film di Edgar Wright: Last Night in Soho.
Il regista britannico, autore della Trilogia del Cornetto e di Baby Driver, ha menzionato A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsione di Roman Polanski per il tono di questa pellicola, descritta come un horror/thriller. Le riprese inizieranno quest’estate e saranno principalmente ambientate nel quartiere di Soho, a Londra, dove Wright ha passato molto tempo libero negli ultimi 25 anni.
Dopo il mezzo flop di Glass di M. Night Shyamalan invece, non dovremo attendere molto per rivedere l’attrice su grande schermo. Anya Taylor-Joy sarà una delle protagoniste dell’attesissimo The New Mutants. Il tredicesimo film dell’universo X-Men, è l’adattamento cinematografico della serie a fumetti Marvel Nuovi Mutanti, e sarà il primo capitolo di una trilogia.
Anya Taylor-Joy interpreterà Illyana Rasputin / Magik, una strega russa col potere del teletrasporto, sorella di Colosso. Nel cast anche Maisie Williams, come Rahne Sinclair / Wolfsbane, una mutante scozzese in lotta tra la sua fede ed il suo potere di trasformarsi in un lupo mannaro, Charlie Heaton, come Sam Guthrie / Cannonball, mutante del Kentucky che può volare ed emanare una potente energia termodinamica, Henry Zaga, come Roberto da Costa / Sunspot, mutante brasiliano che può manipolare l’energia solare, Blu Hunt, come Danielle Moonstar / Mirage, una mutante nativa americana con la capacità di leggere nella mente e creare illusioni nella mente altrui, Alice Braga, come la Dottoressa Cecilia Reyes, mentore del gruppo e medico, ha il potere di creare una barriera protettiva intorno a se, e Jon Hamm nei panni del temibile villain Sinistro.
Di seguito la trama di The New Mutants:
Cinque giovani mutanti, scoperte le proprie incredibili capacità mentre si trovano confinati in una struttura segreta contro la loro volontà, combattono per sfuggire alle colpe del loro passato e salvare se stessi.