A Cupertino in California, c’è stata la presentazione della nuova piattaforma streaming Apple Tv+, appartennte alla Apple. A presentare la piattaforma è stato Tim Cook, accompagnato sul palco da nomi del calibro di Steven Speilberg, JJ Abrams e Oprah Winfrey. Questa è stata la dichiarazione di Tim Cook a proposito di Apple Tv+:
“Crediamo profondamente nel potere della creatività. Le grandi storie possono cambiare il mondo, emozionaci e ispirarci, sorprenderci e sfidare le nostre convinzioni”.
Ecco il trailer di presentazione della piattaforma:
In poche parole però, che cos’è Apple Tv+? È una piattaforma streaming ad abbonamento (di cui non si è detto ancora il prezzo) che offrirà contenuti originali sia per la visione online che offline. Infatti, a differenza di Netflix, si potranno scaricare tutti i contenuti per la visione senza internet. Sarà disponibile in più di 100 paesi e sono già stati annunciati alcuni titoli originali che coinvolgono aritisti di ogni genere. Ad esempio: il reboot della serie Amazing Stories di Steven Spielberg del 1985. Oppure il The Morning Show con Steve Carell, Jennifer Aniston e Reese Witherspoon o ancora, la nuova serie See con protagonisti Jason Momoa e Alfre Woodard.
Insomma tanto materiale succoso per gli amanti dello streaming legale. Strano è, vedere su quel palco un promotore dei diritti della sala come Steven Spielberg che, fino a pochi giorni fa, si era scagliato contro Netflix.
Fonte: Wired.it