È finalmente arrivata la notizia ufficiale, le riprese di Aquaman sono ufficialmente terminate! Il film, prodotto di punta dell’universo DC, nel 2019, è prodotto e distribuito dalla Warner Bros, e diretto da James Wan. Ed è stato quest’ultimo a dare la notizia della fine delle riprese, attraverso un post su Instagram, che vi riportiamo qui sotto.
Qui trovate inoltre il link al trailer, buona visione!
Aquaman, in uscita nelle sale americane il 21 Dicembre 2018, sarà disponibile in Italia solo dal 1 Gennaio 2019. Il film tratta della storia di Arthur Curry, ovvero Aquaman, interpretato da Jason Momoa (Game of Thrones, Justice League), e della sua vita dal momento in cui scopre di essere mezzo atlantideo e mezzo umano, e di essere destinato a diventare il re di Atlantide. Si tratta quindi di una pellicola ambientata per buona parte in un fantastico mondo sottomarino, ricca di effetti speciali e di utilizzo della CGI, a quanto sembra dal trailer con ottimi risultati.
Jason Momoa, inoltre, non è l’unica star di punta presente nel film: Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) è la co-protagonista nei panni di Mera, alleata di Aquaman e potente guerriera; il candidato all’Oscar Willem Dafoe (Platoon, Spider-Man 2) sarà Vulko, consigliere del re di Atlantide. Il Re sarà invece interpretato da Patrick Wilson (The Conjuring saga, Watchmen), mentre il ruolo del cattivo della storia, Black Manta, è di Yayha Abdul Mateen II (Baywatch, The Get Down). I genitori di Arthur Curry, Tom Curry e Atlanna, saranno invece interpretati rispettivamente da Temeura Morrison (Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, Lanterna verde) e dalla vincitrice del premio Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion – La strada verso casa)