La Disney ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale del film Artemis Fowl di Kenneth Branagh. L’adattamento cinematografico dei romanzi fantasy/fantascientifici di Eoin Colfer è in fase di sviluppo dal 2001 (dove è stato pubblicato l’originale Artemis Fowl), ma non ha iniziato a progredire fino a quando Branagh non ha firmato per la regia per la Disney nel 2015. Lo studio, aveva inizialmente pianificato di rilasciare Artemis Fowl nelle sale la scorsa estate e aveva anche iniziato presto il marketing quando ha lasciato uscire il teaser trailer nel novembre del 2018.
Alla fine, tuttavia, il film è stato posticipato al 2020 a seguito delle modifiche apportate a Programma della Disney dopo l’acquisizione di Fox. Nonostante il ritardo, non ci sono stati segni di problemi o segnalazioni di alcun tipo di riprese su Artemis Fowl. A quanto pare, Disney ha semplicemente aspettato di ricominciare il suo marketing un po ‘più vicino all’arrivo del film a maggio. Ora, lo studio ha pubblicato un trailer ufficiale online e (non per caso) appena in tempo per iniziare la proiezione nei cinema con l’avventura fantasy Pixar, Onward. Di seguito è possibile vedere il nuovo trailer di Artemis Fowl. Disney ha anche svelato un nuovissimo poster che mette in luce il cast del film, che abbiamo incluso qui sotto.
Scritto per lo schermo dal drammaturgo Conor McPherson e dall’attore-scrittore Hamish McColl (Paddington), il film segue le avventure di Artemis Fowl II (Ferdia Shaw), una brillante dodicenne che scopre di essere disceso da una lunga serie di menti criminali dopo suo padre, Artemis Fowl I (Colin Farrell). Questi, improvvisamente scompare in un’antica ma avanzata civiltà sotterranea di fate e creature fantastiche. Oltre a offrire scorci di quel mondo, il trailer introduce un numero di attori chiave del film, a partire da Artemis e suo padre. Alla coppia si uniscono qui Nonso Anozie (Cenerentola) nei panni di Butler, servitore e guardia del corpo di Artemis, oltre a Josh Gad (Frozen II) nei panni di Mulch Diggums, un nano gigante impiegato dal padre di Artemis, e Lara McDonnell (Love, Rose) come Holly Short, alleata di Artemis e ufficiale della polizia degli elementi inferiori (alias LEPrecon). Judi Dench e Hong Chau si presentano allo stesso modo nel trailer come rispettivamente il comandante di Holly, il comandante Root e una fata che, grazie ad Artemis, è in grado di riguadagnare i suoi poteri di ringiovanimento.
Fonte: SR