Rilasciato il trailer italiano di Artemis Fowl, l’adattamento cinematografico della Disney dei romanzi di Eoin Colfer. A dirigere il film troviamo Kenneth Branagh che rinnova la collaborazione con Josh Gad, già avvenuta per il film La Bella e la Bestia e Assassinio sull’Orient’Express. Il film uscirà nelle sale il 19 settembre.
La storia è quella del geniale dodicenne Artemis Fowl (Ferdia Shaw), discendente di una lunga stirpe di menti criminali, protagonista di un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale (Nonso Anozie), Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate.
Le riprese si svolgeranno in Gran Bretagna, Irlanda del Nord e presso Ho Chi Minh City. Il film vede l’esordio del giovane Ferdia Shaw nel ruolo di Artemis Fowl, Lara McDonnell sarà invece l’elfa Spinella Tappo, vedremo anche Judi Dench (Skyfall) nei panni del Comandante Tubero e Josh Gad in quelli di Bombarda Sterro. Del cast fanno parte anche Nonso Anozie, Tamara Smart, Miranda Raison.