Sono ufficialmente iniziate le riprese di Assassinio sul Nilo, diretto e interpretato da Kenneth Branagh, che torna a vestire i panni dell’investigatore belga Hercule Poirot dopo l’adattamento Assassinio sull’Orient Express, del 2017. Anche sta volta l’attore, regista e sceneggiatore nordirlandese porta sul grande schermo un grande classico della regina del giallo Agatha Christie.
“I crimini passionali sono pericolosamente sexy. Agatha Christie ha scritto una storia affascinante di caos emotivo e criminalità violenta e Michael Green ha scritto ancora una volta una sceneggiatura all’altezza. Con un prezioso gruppo di collaboratori da lungo tempo e un cast internazionale brillante, è un piacere unire le forze con Disney, Fox e Agatha Christie per portare questo audace thriller sul grande schermo. Ci sono nuove e significative svolte, un maestoso paesaggio desertico e la possibilità di celebrare il grande schermo in gloriosa pellicola da 65 millimetri!” ha spiegato un entusiasta Branagh.
Anche in Assassinio sul Nilo si esibirà un ricco cast: la Wonder Woman Gal Gadot, il candidato all’Oscar per Chiamami col tuo nome Armie Hammer, la bruta di Game of Thrones Rose Leslie, Russell Brand, la giovane Emma Mackey lanciata dal successo Netflix Sex Education, Letitia Wright, Annette Benning, Ali Fazal, Sophie Okonedo, Tom Bateman, Dawn French, Jennifer Saunders.