È passato diverso tempo dalla notizia in cui era stato dato il via all’adattamento cinematografico di Assassin’s Creed, ispirato alla famosa saga di videogiochi.
Finalmente riusciamo ad avere un aggiornamento sul progetto, grazie soprattutto a IGN, che in queste ore ha intervistato Michael Fassbender, co-produttore, co-sceneggiatore e interprete principale del film.
La star ha dichiarato che lo script è ancora in fase di lavorazione e alla domanda quanto la storia del film sia fedele al gioco, ha risposto:
“Sai, vogliamo assolutamente rispettare il gioco. C’è tanto materiale nel gioco che abbiamo l’imbarazzo della scelta per ciò che si potrebbe usare o meno, ma vogliamo anche portare nuovi elementi e, forse, la nostra versione di alcune cose che esistono già nel gioco. Ma stiamo sicuramente facendo un film e non un videogioco. Amo quel mondo. Non gioco a molti videogiochi, ma quando ho incontrato i ragazzi di Ubisoft e hanno cominciato a spiegare questo mondo e l’idea della memoria nel DNA – sai, penso che sia una teoria scientifica molto fattibile – ho pensato alla possilità di sviluppare questa esperienza cinematografica. Quindi sono davvero entusiasta e stiamo lavorando molto duramente per assicurarci un prodotto originale ed emozionante“.
Fassbender ha anche parlato del regista Justin Kurzel, che ha aderito al progetto nel mese di aprile:
“Penso solo che c’è una cosa che Justin dovrebbe fare e questo è dirigere. Ho lavorato con lui in Macbeth ed è semplicemente fantastico per quanto riguarda la sua visione. Adam Cooper, lo sceneggiatore che sta lavorando con lui, è grandioso. Stanno realizzando una grande sceneggiatura ed è essenziale. Kurzel è fantastico con gli attori e con ogni dipartimento E’ un vero peso massimo“.
Michael Lesslie ha realizzato la prima bozza del lungometraggio, per poi essere riscritta prima da Scott Frank (Wolverine L’Immortale) e poi da Adam Cooper e Bill Collage.
Assassin’s Creed sarà il primo film della Ubisoft Motion Pictures che lo produrrà insieme alla New Regency ed uscirà il 7 agosto 2015 in 3D, distribuito dalla 20th Century Fox.
Ai prossimi aggiornamenti!