1 miliardo e 200 milioni di dollari. Questo l’incasso d’esordio del capitolo finale della Infinity Saga.
Ormai Avengers: Endgame (correte qui se lo avete visto e qui se non lo avete visto) è inarrestabile. Nei primi due giorni di programmazione, ha incassato 350 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada (Infinity War aveva esordito negli stessi mercati con 258 milioni). Alcune sale cinematografiche hanno proiettato il film per 72 ore senza soluzione di continuità.
Dopo il sorprendente exploit in Italia, il botto era nell’aria, ma queste cifre sono da capogiro per chiunque. Una corsa inarrestabile, per i Vendicatori della Marvel, che puntano all’Infinito dentro e fuori dallo schermo.
Dieci anni non sono passati invano: l’affetto degli spettatori accorsi ad omaggiare l’ultima missione degli Avengers così come li conosciamo, ne è la prova. Quanto sarà esplosiva l’Avengers mania nei prossimi giorni?
Di seguito, la sinossi ufficiale del film: Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.
Ancora non siete corsi al cinema? Che altro aspettate, che Thanos schiocchi le dita?