L’uscita di Avengers: Endgame (trovate qui la nostra recensione senza spoiler e qui quella con spoiler) e la messa in onda del terzo episodio di Game of Thrones, The Long Night, nello stesso weekend ha messo alla prova milioni di cuori in tutto il mondo.
George R.R. Martin, autore dei romanzi da cui è stata tratta la serie trasmessa da HBO, ha visto il film diretto dai Fratelli Russo e lo ha voluto commentare sul suo blog. Ecco la traduzione di ciò che ha scritto:
Ho visto il nuovo film degli Avengers ieri sera. ENDGAME è fantastico. Complimenti agli sceneggiatori e registi. Non riesco a credere che siano riusciti a inserire tutti quei personaggi in un solo film, rendendo giustizia a tutti loro. La battaglia finale è stata epica, eccitante, entusiasmante, piena di colpi di scena… e stranamente bella. Ma i momenti intimi tra i personaggi all’inizio del film mi hanno conquistato. L’apertura con Occhio di Falco, le scene con Ant-Man, oppure quando Tony Stark registra il messaggio con il suo casco… e molti altri ancora.
C’è tantissima azione, ma non è semplicemente un filmone scemo e spettacolare, ce ne sono abbastanza di film così oggi come oggi. Stan Lee sarebbe stato fiero. Avrà mai immaginato che tutti quei personaggi creati da lui, Jack Kirby, Steve Ditko e il resto del team Marvel nei primi anni sessanta avrebbero dominato la cultura popolare globale un giorno’ È una storia davvero fantastica.
Ah… e complimenti al topo! L’eroe non celebrato. Dovrebbero renderlo un Avenger onorario.
Il sequel di Avengers: Infinity War, Endgame, è uno dei film più attesi dell’anno, ed è uscito al cinema il 24 aprile 2019.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.
Ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Bruce Banner (Mark Ruffalo), Ant-Man (Paul Rudd), Black Widow (Scarlett Johansson), Bucky (Sebastian Stan), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Hawkeye (Jeremy Renner). Ma anche i Guardiani della Galassia, Star Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccon (Bradley Cooper), Nebula (Karen Gillan) oltre al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Spider-Man (Tom Holland).