ATTENZIONE! LA NOTIZIA CHE SEGUE CONTIENE SPOILER SUL FILM AVENGERS: ENDGAME!
Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely, hanno commentato la storia di Steve Rogers che, tornato indietro nel passato, decide di riunirsi con Peggy Carter e finalmente vivere quella vita felice che ha tanto bramato e che gli è stata negata così lungo. Gli sceneggiatori affermano che non hanno mai concepito altro epilogo all’infuori di questo per Captain America, il suo destino era quello di tornare indietro nel tempo e mettere a riposo lo scudo per sempre.
Questo è quanto riporta l’articolo del New York Times che ha intervistato i due sceneggiatori di Avengers: Endgame: “Fin dall’inizio, sapevamo che avrebbe avuto il suo ballo con lei”, ha detto lo scrittore, riferendosi al tragico finale del 2011 di Captain America: The First Avenger.
McFeely ha ammesso di aver avuto difficoltà a scegliere tra ciò che era giusto per il personaggio e ciò che i fan avrebbero voluto: “Lo ammetto, ho iniziato a perdere la bussola su cosa fosse fan service e cosa fosse giusto per il personaggio. Perché credo sia giusto il personaggio e poi rappresenta esattamente ciò che il pubblico vuole. È una buona cosa? Non lo so, ma ti dirò che è soddisfacente. Ha sacrificato una vita per compiere il suo dovere. Ecco perché non pensavo che lo avremmo mai ucciso, perché quello non è lo sviluppo: lo sviluppo è finalmente mettere giù lo scudo perché me lo sono guadagnato “.
Leggi anche: Avengers: Endgame – Recensione [Spoiler]