Avengers:Endgame sta puntando ai due miliardi al Box Office, mentre i Russo vogliono un Oscar per Robert Downey Jr. proprio, così. Mentre il film si prepara a fare un record al botteghino dato il suo incredibile successo commerciale, i registi vorrebbero puntare anche all’Oscar. Soprattutto per evidenziare la qualità tecnica e artistica del film. Secondo quanto detto a Washington Post, i fratelli Russo vorrebbero ringraziare l’attore che ha interpretato Iron Man per ben 11 anni, dandogli l’Academy come miglior attore per quella che loro considerano la sua interpretazione migliore.
“Nel complesso, il suo lavoro è stato impressionante” Ha rivelato Joe Russo ” Se si guarda al lavoro svolto negli ultimi quattro film [Marvel] è fenomenale! Forse, merita un Oscar più di chiunqe altro negli ultimi quarant’anni per come ha influenzato la cultura popolare.”
Sebbene i cinecomics non siano molto considerati dall’Academy (anche se negli ultimi tempi abbiamo visto un’apertura, vedi Black Panther), ricordiamo che Heath Ledger ottenne l’Oscar come Miglior Attore non protagonista ne Il Cavaliere Oscuro. Robert Downey Jr. d’altro canto, ha già conquistato in passato la nomination all’Oscar come miglior attore protagonista e non co Chaplin e Tropic Thunder.
Staremo a vedere!
Fonte: Comicbook