Durante un’intervista a Comicbook il regista Joe Russo ha parlato del destino di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Ecco le sue parole:
Quill la sta cercando alla fine del film. È viva, morta? Non lo sappiamo. Anche se fosse viva, nn sarebbe la stessa Gamora. Per come funzionano le [nostre] linee temporali si tratta di un altro personaggio. Non è la stessa persona, non ha gli stessi ricordi, le emozioni, lo stesso rapporto con Quill…non ha vissuto le stesse esperienze, è un’altra persona. Vada come vada, sarà un bel viaggio per lui.
Probabilmente sapremo di più sulla questione tra due anni, quando uscirà Guardiani della Galassia Vol.3, in cui dovrebbe comparire anche Thor. Vi ricordiamo che a dirigere il terzo capitolo, tornerà James Gunn, riabilitato recentemente da Disney.
Il sequel di Avengers: Infinity War, Endgame, è uno dei film più attesi dell’anno, ed è uscito al cinema il 24 aprile 2019.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.
Ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Bruce Banner (Mark Ruffalo), Ant-Man (Paul Rudd), Black Widow (Scarlett Johansson), Bucky (Sebastian Stan), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Hawkeye (Jeremy Renner). Ma anche i Guardiani della Galassia, Star Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccon (Bradley Cooper), Nebula (Karen Gillan) oltre al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Spider-Man (Tom Holland).