Negli ultimi giorni, sono circolati in rete diversi spoiler di un dei film più attesi dell’anno, Avengers: Endgame. Per evitare che il film venga rovinato a chi vuole godersi appieno le tre ore al cinema, i fratelli Russo hanno scritto una lettera ai fan, chiedendo di non spoilerare alcun dettaglio della trama. Eccola di seguito:
Ai più grandi fan del mondo.
Eccoci qui, eccoci alla fine. La fine di un mosaico narrativo senza precedenti che ha abbracciato undici anni e undici franchise.
Per tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio sin dall’inizio, condividendo ogni momento alto e basso con la vostra famiglia, i vostri amici, i compagni di classe, i colleghi. Empatizzando così profondamente con ogni personaggio e con ogni storia. Ridendo. Esultando. Versando lacrime. Condividendo senza freno pensieri e emozioni in accese discussioni, teorie, fan art, fan fiction. Sappiate per favore che noi due, assieme a tutti i coinvolti nella realizzazione di Endgame, abbiamo lavorato senza sosta per gli ultimi tre anni con il solo intento di regalarvi una conclusione sorprendente e emotivamente potente della Infinity Saga.
Visto che così tanti di voi hanno investito tempo, cuore e anima in queste storie, vi chiediamo ancora una volta un aiuto.
Quando vedrete Endgame nelle prossime settimane, non spoileratelo agli altri, proprio come non vorreste che vi venisse spoilerato.
Ricordate, Thanos richiede ancora il vostro silenzio.
Come sempre, buona fortuna e buona visione.
I Fratelli Russo
Il sequel di Avengers: Infinity War, Endgame, è uno dei film più attesi dell’anno, e uscirà al cinema il 24 aprile 2019.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.
Ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Bruce Banner (Mark Ruffalo), Ant-Man (Paul Rudd), Black Widow (Scarlett Johansson), Bucky (Sebastian Stan), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Hawkeye (Jeremy Renner). Ma anche i Guardiani della Galassia, Star Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccon (Bradley Cooper), Nebula (Karen Gillan) oltre al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Spider-Man (Tom Holland).