È successo anche questo. Ad Hong Kong, un uomo appena uscito dalla sala dove aveva visto Avengers: Endgame (trovate qui la nostra recensione senza spoiler e qui quella con spoiler), avrebbe iniziato a commentare ad alta voce il finale del film, imbattendosi però con chi era in fila per entrare alla propria proiezione. L’uomo sarebbe quindi stato aggredito fisicamente da alcune persone, sono appena apparse online delle immagini raffiguranti lo “spoileratore” a terra sanguinante. Numerosi testimoni hanno confermato che l’uomo stesse parlando apertamente, e senza farsi alcun scrupolo, di parti importante della trama nell’area dell’entrata del cinema. E dire che i fratelli Russo, registi del film, avevano scritto una lettera ai fan, chiedendo di non spoilerare alcun dettaglio della trama, non più tardi di una settimana fa.
Chiaramente sui social i Marvel fan si sono divisi tra chi sostiene che l’uomo abbia avuto ciò che si meritasse, e chi ritiene che si sia superato il limite. E voi da che parte state?
Il sequel di Avengers: Infinity War, Endgame, è uno dei film più attesi dell’anno, ed è uscito al cinema il 24 aprile 2019.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.
Ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Bruce Banner (Mark Ruffalo), Ant-Man (Paul Rudd), Black Widow (Scarlett Johansson), Bucky (Sebastian Stan), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Hawkeye (Jeremy Renner). Ma anche i Guardiani della Galassia, Star Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccon (Bradley Cooper), Nebula (Karen Gillan) oltre al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Spider-Man (Tom Holland).